A Tempio Pausania sfida tra i maestri della barberia

Visto il grande successo della passata edizione, quest’anno il più importante evento per Barbieri in Sardegna si rifá il look e diventa Barber Battle Sardinia, la piú importante sfida tra i migliori Barbieri sardi.
L’evento si svolgerà a Tempio Pausania il 13/14 ottobre e sarà ospitato nel centro storico all’interno di spazio Faber e comprenderà eventi e show in tutta la Piazza Faber.
L’evento, organizzato da Gianbattista Aisoni con la regia di Hiro Vitanza é patrocinato dal Comune di Tempio Pausania e sarà appunto presentato eccezionalmente dal pioniere internazionale della Barberia Italiana: Hiro Vitanza da Milano.

I concorrenti dei diversi contest saranno sotto l’accurato occhio del giudizio di professionisti del settore appartenenti alla regione Sardegna ed altri provenienti da ogni parte d’Italia.

  • Francesca Pili – Sardegna
  • Marco Brungiu – Sardegna
  • Gerolamo Crobu – Sardegna
  • Roberto Cherveddu – Sardegna
  • Vanessa Brau – Sardegna
  • Giuseppe Pinniti – Sardegna
  • Marco Baicin – Liguria
  • Armando Migando – Calabria
  • Marianna Stellato – Campania
  • Domenico Fedeli – Abruzzo
  • Giorgio Iacob – Trentino
  • Daniele Boccanera – Lazio

I partecipanti, a scelta, si sfideranno in 4 diverse categorie di gara:

Fast Fade
Modellatura barba
Taglio innovativo
Hair tatto

Premi speciali dedicati alla miglior barbieressa ed al miglior giovane.

Una delle categorie è l’Hair Tattoo

Ci saranno all’interno esposte con i propri stand aziende sarde e non, con rivendita di prodotti ed esibizioni dei propri professionisti sul palco.
Per l’occasione le diverse aziende presenteranno tutte le loro novità per il mercato sardo.
Le aziende confermate del territorio sardo al momento saranno Spano Beauty che esporrà i prodotti Gamma+ e Luxina.
Òmini, azienda sarda ideatrice della linea di prodotti creati con piante ed essenze di Sardegna.
Inoltre esporrà i propri brand distribuiti una delle aziende leader del mercato nazionale di distribuzione on line Youbarber che si esibirá sul palco con i propri rappresentanti di brand internazionali.
Presente anche l’ azienda americana Immortal con il loro distributore ufficiale italiano e l’azienda Bulligans, made in Roma.

L’evento ha come scopo principale quello di riunire un intera categoria valorizzando il nobile e antico mestiere del barbiere dando lustro e visibilità alla regione Sardegna ed ai propri professionisti.

Durante gli show sul palco sono previsti gli speech di diversi rappresentanti provinciali ognuno da una diversa provincia della bellissima regione Sarda per esibirsi in una performance tecnica e raccontarci il mestiere visto ognuno dalla propria zona di competenza.

La regolazione della barba è fondamentale nella barberia moderna

Si terrà sul palco anche una lezione di comunicazione, crescita personale e introduzione al mondo del lavoro nel settore della Barbieria dedicata a tutti gli studenti degli istituti professionali dell’acconciatura invitati per l’occasione e, a cura di Hiro Vitanza, coach e trainer di riferimento per l’intero settore a livello nazionale.